guida erasmus a madrid

Chi siamo

guidaMadrid e’ iniziata un po’ per gioco quando nell’autunno 2002 sono partito alla volta di Madrid, meta del mio periodo Erasmus di un anno.

La ragione che mi ha spinto allora, e che continua a mantenere attivo questo sito, e’ quella di creare un punto di incontro delle esperienze Erasmus affinche’ tutti possano condividere ed usufruire delle esperienze altrui.

A differenza di altri siti, guidaMadrid non vende servizi, non ha una redazione, ma e’ fatta da studenti e persone come te e me che hanno voglia di raccontare la propria esperienza e aiutare altri a scoprire e vivere al meglio questa stupenda citta’ che e’ Madrid.

Questo sito vuole proporsi come portale per gli studenti che intendano fare l’Erasmus a Madrid. E’ pertanto prezioso l’apporto continuo e quanto mai esteso di quanta piu’ gente e’ possibile, per dare quanto piu’ feedback ai venturi. Collaborare a queste pagine non vi comporta altro che mandarmi links, osservazioni, note, correzioni, traduzioni, esperienze dirette o altro, direttamente per mail: mi occupo io di metterlo sul web. La collaborazione é aperta a tutte le facolta’, ovviamente. Facciamo in modo che la nostra esperienza possa essere utile a quanti verranno dopo di noi.

Per inviare i contributi scrivete a guidamadrid@gmail.com eventualmente includendo direttamente il materiale.

Nota: l’inoltro di materiale costituisce autorizzazione implicita alla pubblicazione su guidaMadrid. Il copyright del materiale resta comunque dell’Autore.

Vuoi collaborare?

Collaborare e’ semplicissimo! A noi basta poco: un racconto, un aggiornamento, una storia. Ma se vuoi, puoi anche scrivere un’intera sezione dedicata all’Universita’ che stai frequentando (o hai frequentato) durante il tuo periodo Erasmus. Oppure un itinerario a Madrid e fuori.