Raggiungere la facoltà

Due sono i modi principali per raggiungere l’ETSIT, il primo è l’autobus e l’altro è la metro. Visto che al 98% appena arrivati vi troverete meglio con la metro, cominciamo con questa…

La linea che vi porta alla Ciudad è la linea 6 (grigia) che è la circolare. Inutile specificare che dovrete scendere a Ciudad Universitaria, no?

Scarica il file gpx EtsitUPM.gpx oppure visita la sezione GPS

Una volta salite le scale che vi conducono fuori dalla stazione, avrete di fronte a voi una strada, Avenida Complutense, e la vostra direzione è a destra. Cammina cammina arriverete ad una rotonda, e voi dovrete proseguire in linea retta, attraversando la strada, andando verso la facoltà di scienze biologiche. Cammina cammina (già, è distante…) avrete alla vostra sinistra uno o due campi da gioco ed in fondo, praticamente l’ultima facoltà che incontrerete, alla vostra destra, è l’ETSIT…

Immessi nel viale dell’ETSIT vi troverete (oltre al parcheggio…) due edifici, uno a sinistra ed uno a destra, collegati da una passerella coperta. L’edificio alla vostra sinistra è l’edificio B, quello alla vostra destra è l’edificio A. Sulla sinistra, oltre l’edificio B, c’è l’edificio C.

Visto che ormai la prima volta ve la siete fatti a piedi e vi siete accorti che ci sono pure gli autobus, eccovi una lista con alcune delle linee che passano in Ciudad.

Proprio di fronte all’ETSIT passano le linee: 82, F, U mentre in Ciudad portano (più o meno vicino all’ETSIT…) pure le linee: G, 132

Ufficio Erasmus

L’ufficio Erasmus, qui è quello di Blanca Lopez (almeno nel 2001/2002), che si trova nell’ufficio A-124… Decifriamo le coordinate: Edificio A, primo piano, stanza 124.

Come si fa? Allora, entrate nell’edificio A. Dopo aver superato le due porte di vetro automatiche vi troverete nella hall, e alla vostra sinistra c’è la portineria, dove potrete chiedere ulteriormente. Se volete fare da soli, eccovi i dettagli dell’ambiente…

Appena alla sinistra della portineria c’è un corridoio: non vi serve, per ora. Seguiamo le pareti in senso orario: troverete una fotocopiatrice, delle scale che scendono, e portano alle aule e laboratori che saranno denominate come A-xxx-L, una scala con 8/10 gradini (vi viene di fronte), che conduce ad uno spazio libero con sedili (e lo vediamo dopo), un corridoio con una scala che scende, che vi porta alla Cafeteria ed anche alle Pubblicazioni, dove si vendono le dispense. Ancora girando, un’altra fotocopiatrice (mi pare) e poi la segreteria (praticamente alla vostra destra subito dopo essere entrati). L’obbiettivo era la A-124…

Avanzate e salendo quegli 8/10 gradini di cui sopra, vi troverete alla vostra sinistra l’ingresso verso la biblioteca e la ciberteca (i pc per internet) ed alla vostra destra una rampa di scale: prendetela, ma non fermatevi alla piazzola con la porta di fronte, ma continuate. Vi troverete di fronte ad un corridoio con gli armadietti (stile college…). Avanzate nel corridoio e guardate i numeri delle aule: la A-124 é sulla destra, come le altre del resto, e la individuerete pure perché c’è una cassetta delle lettere rossa. Bussate, ed il resto sono fatti vostri…

L’orario di apertura è: lun-ven 12-14 e 16-18.

Links

Sito dell’Universita: https://www.upm.es

Sito della Scuola: https://www.etsit.upm.es

Pagine utili dall’ETSIT: https://www.etsit.upm.es/internacional/presentacion.html